SELENE - Immagine puramente indicativa Visualizza ingrandito

Solo online

SELENE

Selene-LINEA ILIADE

Nuovo prodotto

Drenante fegato - Affaticamento epatico

Maggiori dettagli

24,00 € tasse incl.

Dettagli

Fitopreparato in grado di svolgere un'azione drenante del fegato; utile in caso di epatopatie acute e croniche, steatosi epatica, epatiti virali, tossicosi da farmaci, dislipidemie (colesterolo e trigliceridi), intossicazioni alimentari. Attraverso i suoi componenti esplica il riequilibrio energetico del fegato. Contrasta la tossicosi da chemioterapia e da patologie cronico-degenerative del fegato.

Componenti principali:

  • Carciofo: Aiuta a depurare il fegato favorendo l'eliminazione delle tossine; stimola la diuresi.
  • Boldo: Svolge un'azione disintossicante e colagoga, aiuta cioè a fluidificare la bile aumentandone la secrezione e diminuendone la viscosità. Favorisce, inoltre, la secrezione gastrica e migliora la digestione dei grassi.
  • Tarassaco: Ha proprietà purificanti, antinfiammatorie e disintossicanti nei confronti del fegato: favorisce l’eliminazione delle scorie (zuccheri, trigliceridi, colesterolo e acidi urici) rendendo il tarassaco una pianta epatoprotettiva, indicata in caso di insufficienza epatica, itterizia e calcoli biliari.
  • Cardo Mariano: Agisce come decongestionante, migliorando la funzionalità epatica. Rigenera i tessuti del fegato, stimolando la produzione di nuove cellule, proteggendolo dai danni futuri.
  • Ortosiphon: Agisce come diuretico epatorenale; incrementa la funzionalità epatica e biliare e ristabilisce la diuresi, favorendo l'eliminazione delle scorie azotate, uratiche e fosfatiche.
  • Desmodio:  Svolge un'azione mirata ad aumentare la velocità di rigenerazione delle cellule del fegato, ripristinando una corretta funzionalità.
  • Rabarbaro: Ha attività colagoghe ed esercita un'azione digestiva grazie all'incremento della secrezione di succhi gastrici che è in grado di provocare.
  • Frangula: Contiene glicosidi antrachinonici che hanno proprietà lassative e diuretiche; aiuta a regolare l'intestino e a depurare il fegato.
  • Salvia: Ha proprietà antinfiammatorie e diuretiche offrendo una buona risposta contro la ritenzione idrica, gli edemi, i reumatismi e mal di testa.
  • Anice stellato: È un potente antinfiammatorio, stimola la diuresi e svolge un'azione antivirale e antibatterica al livello epatico.
  • Liquirizia: Produce un sensibile miglioramento di condizioni in individui affetti da insufficienza epatica cronica. Gli antiossidanti, in essa contenuti, favoriscono la riduzione di trigliceridi e transaminasi nei tessuti del fegato e l'aumento del glicogeno epatico.

Ingredienti:

Carciofo (Cynara scolymus L.) foglia, Boldo (Peumus boldus Molina) foglia, Cardo mariano (Silybum marianum Gaerten) frutto, Ortosiphon (Ortosiphon stamineus Benth) foglia, Tarassaco (Taraxacum officinale Weber) radice, Desmodio (Desmodium adscendens DC) foglia, Rabarbaro (Rheum palmatum var.taguntigum Maxim) rizoma, Frangula (Rhamnus frangula Mill) corteccia, Salvia (Salvia officinalis L.) foglia, Melissa (Melissa officinalis L.) foglia, Menta (Mentha x piperita L.) foglia, Genziana (Gentiana lutea L.)radice, Anice stellato (Illicium verum Hooker) frutto (seme), Rafano nero (Raphanus sativus var. niger Miller) radice, Agrimonia (Agrimonia eupatoria L.) sommità, Arancio dolce (Citrus sinensis L. var. dulcis) pericarpo, Liquirizia (Glycyrrhiza glabra L.) radice.                                                                                            

Dose giornaliera raccomandata:

Da 15 a 60 ml di prodotto al giorno, diluito in 1,5 litri di acqua.

Avvertenze:

Conservare in un luogo fresco, al riparo dalla luce. Non eccedere la dose giornaliera. Gli integratori non possono sostituire una dieta varia ed equilibrata. Seguire uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non utilizzare in gravidanza e allattamento.

Confezione:

Flacone 500 ml

Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il   parere medico. Per garantirsi un’alimentazione sana ed equilibrata è sempre bene affidarsi ai consigli del proprio medico curante o di un esperto di nutrizione.