MAGNESIO OLIGOELEMENTO Visualizza ingrandito

Solo online

MAGNESIO OLIGOELEMENTO

Oligoelemento Mg- LINEA ILIADE

Nuovo prodotto

OLIGOELEMENTO Mg

Maggiori dettagli

13,00 € tasse incl.

Dettagli

Il magnesio è un minerale indispensabile per il buon funzionamento del nostro organismo. Rappresenta lo 0,05% del peso corporeo, si trova soprattutto nelle ossa (70%), nei muscoli (29%) e in minima parte anche nel sangue (1%). Fondamentale per il metabolismo energetico, partecipa alla formazione del glucosio e alla sintesi delle proteine. Importantissimo per il sistema nervoso, perché gestisce la trasmissione degli stimoli nervosi ai muscoli e regola la comunicazione tra neuroni e cellule muscolari. Facilita l’assimilazione di importanti vitamine del gruppo B, come pure le vitamine C ed E. Grazie alla sintesi della vitamina D, poi, contribuisce alla formazione delle ossa, da un lato, e a rafforzare il sistema immunitario, dall’altro. Ottimo per il buon funzionamento del sistema cardio-circolatorio. Il magnesio regola il battito cardiaco, previene l’infarto e tiene sotto controllo l’alta pressione. Inoltre, previene i calcoli renali, poiché garantisce la solubilità del calcio nelle urine.

Ingredienti:

Soluzione fisiologica, Magnesio gluconato 1780 mg (pari a Magnesio 0,105 g).

Modalità di somministrazione: 

Somministrare per via orale, al risveglio. Assumere 1 fiala a giorni alterni. Trattenere il liquido sotto la lingua per qualche secondo, prima di deglutire.

Avvertenze:

Conservare in un luogo fresco, al riparo dalla luce. Non eccedere la dose giornaliera. Gli integratori non possono sostituire una dieta varia ed equilibrata. Seguire uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non utilizzare in gravidanza e allattamento.

Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il   parere medico. Per garantirsi un’alimentazione sana ed equilibrata è sempre bene affidarsi ai consigli del proprio medico curante o di un esperto di nutrizione.